Il Bagno Turco

4
Passaggi

Il rituale del bagno turco.

I BENEFICIIL BAGNO TURCO

I benefici di una seduta di Bagno Turco sono notori ed importanti. Il Bagno di Vapore ha la caratteristica di sciogliere tutte le tensioni muscolari e nervose accumulate nel nostro corpo allontanando lo stress e gli stati di ansia. Il Vapore Caldo ha la funzione di farci sudare aprendo i pori della nostra pelle permettendoci di espellere le tossine.

Questa è un’eccellente terapia per la nostra pelle che si purifica e tonifica. Contemporaneamente la nostra circolazione sanguigna aumenta aiutando a rafforzare sia il sistema cardiovascolare che quello immunitario. Tutto questo produce anche un aumento del processo metabolico e, quindi, anche un consumo di circa 300 Kcal ogni seduta.

Regolari sedute di Bagno Turco permettono, inoltre, una più rapida guarigione dei tessuti dopo un infortunio ed anche una buona terapia contro il dolore nelle zone del corpo interessate dall’infortunio. Le sedute di Bagno Turco sono efficaci anche per prevenire infiammazioni all’apparato respiratorio.

I Passaggi
blu-moret-wellness-spa-centro-benessere-udine-trattamenti-bagno-turco-001
blu-moret-wellness-spa-centro-benessere-udine-trattamenti-bagno-turco-002

PRIMA DEL BAGNO TURCO

Prima di accedere al bagno turco è bene fare una doccia calda saponata ed asciugare accuratamente la pelle.
Entrate nel bagno turco nudi e sciacquate bene il vostro posto a sedere con dell’acqua.

ENTRATE NEL BAGNO TURCO

Scegliete la posizione che vi risulta più comoda ma soprattutto più rilassante e restate per un periodo di 20 minuti. Questo è il periodo medio per una seduta ma se sentite che per voi è sufficiente potete uscire anche prima.

RINFRESCAMENTO DOPO IL BAGNO TURCO

Uscite dal Bagno Turco e rinfrescatevi sotto la doccia. Rientrate nel Bagno Turco e fate una nuova seduta della durata di 15 minuti.

 

Finale del rituale

Al termine uscite nuovamente e fate una doccia fredda (meglio gelata). Asciugatevi e fate riabituare con calma il vostro corpo alla temperatura dell’ambiente. Sdraiatevi coprendo il vostro corpo con una coperta e rilassatevi per almeno 30 minuti.
Ricordatevi di reintegrare i liquidi persi con la sudorazione nel Bagno Turco.

IL RITUALE DEL BAGNO TURCO

Blu Moret Logo

ORARIO INVERNALE

Centro benessere:
Dal Lunedì al Venerdì 12-22
Sabato-Domenica e festivi 10-21

Centro estetico:
Dal Lunedì al Venerdì 10-20
Sabato-Domenica e festivi 10-19

PER INFO E PRENOTAZIONI

Whatsapp 351 9746228