Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

1. Informazioni Contrattuali

1.1 Informazioni Relative al Professionista: Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di beni e/o servizi da parte di consumatori effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito https://spa-blumoret.it, di Hotel La di Moret Srl – Via Tricesimo, 276 – 33100 Udine (UD),  P.I. 01199460302 (di seguito “Blu Moret Wellness SPA”).
Per entrare in contatto con Blu Moret Wellness SPA, come pure per presentare eventuali reclami e richiedere informazioni, i consumatori, oltre al sopra menzionato indirizzo, potranno utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: blumoret@ladimoret.it
1.2 Informazioni relative ai contratti conclusi dal consumatore: Tutte le informazioni prescritte dalla normativa applicabile, o dalla natura del contratto, relative a ciascun singolo contratto concluso tramite il sito internet di Blu Moret Wellness SPA, incluse al solo scopo esemplificativo e non esaustivo, alle caratteristiche principali dei beni o servizi, al loro prezzo (comprensivo delle imposte), alle spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ad ogni altro costo, alle modalità di pagamento, ai tempi di consegna dei beni o di esecuzione dell’ordine, all’eventuale durata del contratto, all’eventuale durata minima degli obblighi dei consumatori, saranno specificate nel modulo d’ordine che dovrà essere accettato ed inviato elettronicamente dal consumatore, con espresso riconoscimento da parte del consumatore stesso che l’invio dell’ordine comporta a suo carico un obbligo di pagamento. Se, a causa della natura del contratto o del bene o servizio ordinato, una o più delle suddette informazioni non dovessero essere disponibili al momento della presentazione dell’ordine, il consumatore ne verrà puntualmente informato, se il prezzo non potesse essere determinato al momento dell’ordine, al consumatore sarà comunque comunicata la modalità di calcolo dello stesso; se altre spese o costi afferenti al contratto o alla sua esecuzione non potessero essere determinati al momento dell’ordine il consumatore sarà informato di tale circostanza e della possibilità che tali spese e costi gli siano successivamente addebitati.
1.3 Informazioni relative ai diritti dei consumatori: Tutte le informazioni relative ai diritti riconosciuti al consumatore dalla normativa applicabile, come ad esempio a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al diritto di recesso (quando applicabile), alla garanzia di conformità dei beni, all’eventuale assistenza post vendita, al trattamento dei dati personali, alle modalità mediante le quali procedere agli acquisti sul sito internet del professionista, saranno specificate nei presenti Termini e Condizioni, ovvero nei documenti a cui è in esse fatto riferimento e che sono accessibili dai presenti Termini e Condizioni tramite link ipertestuali.
1.4 Informazioni relative alla normativa applicabile: Tutti i contratti conclusi dai consumatori tramite il sito internet di Blu Moret Wellness SPA saranno integralmente regolate dalle disposizioni che seguono e dai documenti, istruzioni e informative cui è in esse fatto riferimento, in conformità alle previsioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (recante il Codice del Consumo), al D.Lgs. 70/2003 (recante norme in materia di commercio elettronico), al D.Lgs. 29/2010 (recante norme in materia di servizi nel mercato interno), e al D.Lgs. 196/2003 (recante Codice della Privacy). Tutto quanto non espressamente disciplinato dai presenti Termini e Condizioni e dalla legislazione sopra indicata sarà disciplinato dal Codice Civile.

2. Impegni dell’Acquirente

I presenti Termini e Condizioni di Vendita, disponibili on line, sono poste a disposizione dei consumatori i quali possono stamparle ovvero salvarle in formato digitale sulla memoria del loro computer. I consumatori dovrebbero esaminare i presenti Termini e Condizioni con attenzione prima di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi sul sito di Blu Moret Wellness SPA. In ogni caso, prima di completare la procedura telematica di inoltro dell’ordine di acquisto, i presenti Termini e Condizioni  devono essere integralmente e incondizionatamente accettati tramite apposizione di un flag nella casella dedicata per poter procedere all’acquisto.

3. Stipula del contratto

L’ordine inviato tramite il sito internet di Blu Moret Wellness SPA dal consumatore è un’offerta contrattuale che Blu Moret Wellness SPA si riserva di accettare.
È necessario verificare se l’importo indicato per i servizi e/o beni prescelti sia corretto prima di procedere all’invio dell’ordine. Al momento dell’invio dell’ordine attraverso l’interfaccia informatica del sito, il consumatore sarà tenuto a premere un tasto virtuale che attesterà che il consumatore ha preso atto che l’invio dell’ordine e la sua successiva accettazione da parte di Blu Moret Wellness SPA comporterà il pagamento di un prezzo.
Il contratto si perfeziona con l’inoltro, tramite il sito, di una e-mail riepilogativa dei servizi e/o prodotti ordinati e degli altri elementi essenziali del contratto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore al momento dell’invio dell’ordine, tale comunicazione e-mail svolgerà la funzione di accettazione dell’ordine inviato dal consumatore.

4. Condizioni e modalità di pagamento del Prezzo

Il pagamento è effettuato subito dopo l’ordine del bene e/o servizio e prima della sua fornitura, secondo le modalità prescelte dall’Acquirente nel corso della procedura telematica di acquisto, modalità che sono specificate in modo prominente nel sito internet di Blu Moret Wellness SPA nella schermata iniziale della procedura d’ordine.
I prezzi indicati comprendono l’IVA quando dovuta.

5. Fornitura – Utilizzo – Validità dei servizi

Spedizione virtuale – Per i servizi per i quali  la spedizione è virtuale verrà inviato un voucher all’indirizzo o agli indirizzi di posta elettronica indicati dal consumatore.

Consegna fisica – Per i prodotti per i quali il la consegna è fisica, essi verranno inviati tramite posta o corriere all’indirizzo o agli indirizzi indicati dal consumatore stesso. In questo caso potranno essere applicate spese di spedizione comunque indicate all’atto dell’acquisto o della scelta del metodo di spedizione o consegna.

Utilizzo e validità dei voucher – Per usufruire dei servizi di un voucher il Consumatore deve prenotare anticipatamente il servizio scelto presso la struttura e deve consegnare il voucher alla reception della struttura prescelta al momento della fruizione dei servizi in esso contenuti.
La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del buono ed in base alle disponibilità. È necessario pertanto attenersi alle norme sulle prenotazioni ove previste.
Salvo esplicita diversa validità impressa o scritta sui voucher, gli stessi hanno validità di un anno a partire dalla data di emissione, decorso il quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno.

In caso di perdita, furto, danneggiamento, non utilizzo o scadenza del voucher il consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

6.Istruzioni tipo sul recesso

– ai sensi dell’art. 49, comma 4, –

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni
(i) dal giorno della conclusione del contratto, nel caso di acquisto di un servizio; o
(ii) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, nel caso di acquisto di un bene;

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
La sua dichiarazione di recesso potrà essere inviata
(i) al seguente indirizzo se inviata per posta:
Hotel La di Moret Srl
Via Tricesimo, 276
33100 Udine (UD)
(ii) al seguente indirizzo di posta elettronica:
blumoret@ladimoret.it

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I costi di restituzione dei beni saranno a nostro carico. La restituzione dei beni sarà effettuata mediante corriere da noi incaricato

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. e), D. Lgs. 205/2006 (recante il Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Restano salve in ogni caso le garanzie legali di conformità.

Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –

Compilare e inoltrare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto, indirizzandolo:
(i) nel caso di spedizione a mezzo del servizio postale a
Hotel La di Moret Srl
Via Tricesimo, 276
33100 Udine (UD)
(ii) nel caso di inoltro mediante posta elettronica a
blumoret@ladimoret.it

– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

7. Informazioni e reclami, Garanzia di Conformità, Privacy e Guida all’Acquisto

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Blu Moret Wellness SPA potrà essere contattata agli indirizzi e recapiti specificati all’Art. 1.1 delle presenti Condizioni Generali.
I beni venduti tramite il sito Web di Blu Moret Wellness SPA sono coperti da garanzia di conformità in ossequio alle disposizioni di cui agli Artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
L’Informativa sul trattamento dei dati personali del consumatore che acquista beni o servizi tramite il sito Web di Blu Moret Wellness SPA è disponibile al seguente link: Informativa Privacy.

8. Modalità di consegna

8.1 Blu Moret Wellness Spa provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere espresso SDA.
8.2 Verificate le disponibilità di magazzino, Blu Moret Wellness Spa provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all’indirizzo indicato sul modulo.
I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono l’invio della merce entro 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In caso di spedizione nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore. Blu Moret Wellness Spa invierà una email al momento della spedizione. Da quel momento il Cliente è invitato a rendersi reperibile all’indirizzo di consegna nelle successive 24/48 ore. Per l’estero, i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione.
8.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n.6 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
8.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Blu Moret Wellness Spa. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
8.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
8.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 8.5, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
8.7 Blu Moret Wellness Spa non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

9. Responsabilità

9.1 Blu Moret Wellnes Spa non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
9.2 Blu Moret Wellnes Spa non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
9.3 Blu Moret Wellnes Spa non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Blu Moret Wellnes Spa in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

10. Legge Applicabile

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.

Blu Moret Logo

ORARIO INVERNALE

Centro benessere:
Dal Lunedì al Venerdì 12-22
Sabato-Domenica e festivi 10-21

Centro estetico:
Dal Lunedì al Venerdì 10-20
Sabato-Domenica e festivi 10-19

PER INFO E PRENOTAZIONI

Whatsapp 351 9746228